Il vero viaggio di scoprire non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.
Marcel Proust


Questo blog è dedicato ad Anita, Michela e Sara (1990-2011)

lunedì 12 settembre 2011

Mica solo Ceriana...

Domenica mattina avevo intenzione di andare a Ceriana e mappare col GPS un'altro sentiero. Ma un dolore al piede mi impediva di camminare (ma non di pedalare) e così ho ripiegato su una "passeggiata" verso il M.Faudo percorrendo però solo sterrati per essere sicuro di non avere inconvenienti (al piede).
Sanremo, Pompeiana, pastori, S.Salvatore, Pietrabruna, S.Lorenzo, Sanremo. 60 km tranquilli tranquilli, Non faceva neanche troppo caldo pur essendo quasi tutto il percorso esposto, senza uno straccio di vegetazione che facesse ombra. Bella la salita fino a S.Salvatore. Dura solo verso la fine, sul tratto cementato decisamente ripido, dove faticavo a tenere a terra la ruota davanti pur avendo abbassato la forcella a 120 e guidando in punta di sella.


Clicca sulle foto per ingrandirle

1 commento:

  1. anche quella e' una bella zona secondo me da scoprire ...ci devono essere anche dei single track interessanti che ora non conosco..
    in genere salgo dal santuario di lampedusa salita dura e ripida a tratti cementata e sterrata ma ben battuta che ti consente di arrivare a s salvatore sempre in bici .. poi si puo' anche proseguire verso il faudo e dopo 5 km scendere a pietrabruna... di qui in 5 km su asfalto a boscomare e poi in 2.5 km di salita su sterrato non troppo inpegnativo si risale in cresta e si puo' andare dal pastore facendo in discesa la parte dura e difficile che hai fatto in salita...che non so se e' tutta pedalabile...oppure se da s.salvatore prosegui verso il faudo dopo 200 mt. a destra per pietrabruna al secondo bivio gira a dx poi a sx ti vai a ricollegare con la strada che da s. salvatore torna giu ..(quella che hai fatto tu in salita)..con queste varianti aumenti i km sterrati e diminuisci quelli asfaltati..
    poi volendo ci sarebbe anche il sentiero dei ponti che ti porta a s brigida e sul faudo ma i km diventano 75 da sanremo con 1500 mt di dislivello...

    RispondiElimina