Il vero viaggio di scoprire non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.
Marcel Proust


Questo blog è dedicato ad Anita, Michela e Sara (1990-2011)

giovedì 25 agosto 2011

Genesi

Cominciò così


Allora, mi presento. Mi chiamo Roberto, ho 53 anni e dall'età di 10 metto le due ruote fuori dall'asfalto...
Qui a fianco la GRAZIELLA CROSS, la mia prima bici da fuoristrada... ma si può definirla così?
Va bè... in ogni caso ci ho fatto di tutto, scendendo anche da mulattiere che se ci penso mi chiedo come cavolo ho fatto ;-)

Poi, crescendo, ho pensato che forse con un motore potevo fare qualcosa di più... quindi Fantic Motor Caballero 50, poi Beta 250, Kosmos 250, Yamaha 600 4T fino al 1990. Una lunga pausa e poi Sherco 290 trial. E basta!

Nel frattempo, giunto a 38 anni, ho anche scoperto la MTB.
Subito con una Scott rigida a cui ho poi messo una forcella Marzocchi da 55 mm di escursione. Successivamente, visto che mi piaceva, ho acquistato una Specialized FSR come quella qui sotto, ma verde Kawasaki. Upgradata successivamente con una Marzocchi Bomber da 130 mm

Dopo qualche anno di pausa e ritorno alla moto (trial), quest'anno (2011) ho acquistato una Canyon AM6:

Nessun commento:

Posta un commento